FAQ su piani Web Hosting e Rivenditori

Di seguito elenchiamo una serie di domande/risposte tra quelle che più frequentemente ci vengono poste.

Q. Quanto tempo occorre per l'attivazione di un piano hosting?
A.Una volta ricevuto il pagamento, l'attivazione avviene mediamente entro 24h. Nel caso di pagamenti tramite Paypal, Carte di Credito o altro metodo dove vi sia un riscontro immediato del pagamento, l'attivazione può avvenire anche il giorno stesso, se si tratta di giorno lavorativo e il pagamento è avvenuto entro le h 13.00. Nel caso di ordini con pagamento tramite bonifico bancario, se si tratta del primo ordine presso LineaHosting è purtroppo necessario attendere i tempi di effettivo accredito da parte della Banca emittente.

Q. Da quanto tempo LineaHosting è in attività?
A.LineaHosting fornisce servizi di Hosting dal 2002. Nel 2008 è stata ampliata la gamma di servizio con l'aggiunta di soluzioni di Server Dedicato.

Q. Quali garanzie vengono fornite con i vostri piani Hosting?
A. Tutti i nostri piani Hosting sono coperti da una garanzia di Server Uptime (SLA) che è pari al 99,5% minimo per i piani Linea Personal e del 99,9% minimo per i piani Linea Pro e Linea Reseller. Inoltre, tutti i piani sono coperti da una estensione completa a 30 giorni del diritto di recesso, denominata Garanzia NO-RISK 30GG.

Q. Fornite supporto telefonico?
A. Sui piani Linea Pro e Linea Reseller è previsto il Priority Level, che include assistenza telefonica in orari lavorativi e/o su prenotazione. Per tutti i servizi, il metodo privilegiato da LineaHosting e più rapido per ottenere supporto tecnico è l'utilizzo dell'Online Helpdesk, mediante apertura di segnalazioni (ticket) di assistenza. Questo metodo porta notevoli vantaggi tra cui: tracciabilità, assegnazione ad un tecnico che seguirà il ticket fino a risoluzione, possibilità di scambio di allegati e di informazioni tecniche difficilmente gestibili telefonicamente, links a tutorials per la soluzione dei problemi più ricorrenti, ecc.

Q. Quali sono i DNS da utilizzare per i miei domini?
A. I DNS primario e secondario sono specificati nell'email di attivazione del servizio,e  possono essere impiegati per tutti i domini che si desidera ospitare all'interno del proprio piano hosting. La configurazione DNS avviene in automatico ogni volta che si aggiunge un dominio nel proprio pannello di controllo CPanel o WHM (per Rivenditori).

Q. Rivendete servizi di altri Providers?
A. Assolutamente no, tutti i nostri servizi di hosting si basano su server direttamente sotto il nostro controllo

Q. Posso testare la velocità dei vostri server?
A. Certamente. In funzione di quale tipologia di piano hosting sei interessato ad acquistare, puoi contattare il nostro Staff che provvederà a fornirti un link ed indirizzo IP per i test.

Q. Posso vedere una demo del pannello di controllo CPanel?
A. Gli sviluppatori di Cpanel hanno messo a disposizione una demo a questo link. La demo è in inglese ed utilizza l'ultimo tema (mobile-friendly), ma è disponibile sui nostri server anche la lingua italiana e la precedente interfaccia X3.

Q. Ci sono costi di attivazione o altre spese oltre a quelle indicate come canone del servizio?
A. Assolutamente nessun altro costo, tranne eventualmente quello di registrazione o trasferimento del dominio se deciderai di acquistarlo o trasferirlo presso di noi. Non è obbligatorio avere i domini presso Lineahosting anche se si dispone di un piano hosting fornito da noi; questo perchè forniamo il servizio di registrazione domini come servizio di cortesia per i nostri clienti che preferiscono mantenere un unico fornitore, ma tramite i DNS forniti con ogni piano hosting è possibile anche registrare e mantenere i tuoi domini presso qualsiasi Registrar a tua scelta.

Q. E' consentito ospitare siti per adulti?
A. Sui piani di hosting condiviso non è consentito ospitare siti per adulti, che sono invece ospitabili su soluzioni VPS Hosting oppure Server Dedicati.

Q. Posso installare software "nulled"?
A. Tutto il software/scripts così denominato è software pirata in violazione dei diritti di autore dei rispettivi proprietari. Inoltre, una grossa percentuale di questi scripts nasconde backdoors e malware di varia natura, per cui la distribuzione pirata gratuita diventa il miglior mezzo di diffusione. Alla luce di queste duplici motivazioni, l'installazione di software nulled è strettamente proibita.

Q. Fornite accesso SSH ai piani hosting?
A. Sfortunatamente, per ragioni di sicurezza, non è possibile avere un accesso SSH. Questa funzionalità è riservata ai servizi VPS e Server Dedicati in modalità Unmanaged. Va tenuto conto comunque che l'accesso FTP e il pannello di controllo Cpanel, che include un File Manager, rendono superfluo un accesso SSH per la quasi totalità delle attività di gestione del proprio Spazio Web.

Q. E' possibile accedere ad un MySql database da remoto oppure verso un MySql remoto?
A. Sono possibili connessioni MySql verso server remoto, mentre non è possibile accedere ai MySql database interni al vostro piano hosting, tranne che in localhost.

Q. Posso rivendere a terzi servizi di Hosting che si basano sul mio piano di Lineahosting?
A. Certamente, ma ai fini contrattuali colui che attiva il servizio con noi resta il legale responsabile a tutti gli effetti perchè il contratto non è cedibile. Per evitare spiacevoli situazioni, se decidi di rivendere a terzi o comunque fornire a terzi parte del servizio, ti raccomandiamo di predisporre un contratto di fornitura simile a quello di Lineahosting, in modo da gestire correttamente ed in modo sicuro il servizio di fornitura tra la tua attività di rivendita ed i tuoi Clienti.



  • Email, SSL
  • 0 Utilizadores acharam útil
Esta resposta foi útil?