Dettagli sul servizio Managed VPS

Importante: il servizio è acquistabile solo in abbinamento alle configurazioni Linea VPS proposte da LineaHosting

L'assistenza tecnica è disponibile 24h su 24, 365 giorni all'anno via ticket system all'interno della nostra Area Clienti, oppure via Live Chat o telefono negli orari di apertura dei nostri uffici in Italia. La soluzione di problematiche complesse che richiedano un intervento di tipo sistemistico sul server (L3 Tech Support) è limitata ai giorni ed orari lavorativi. Nei rimanenti giorni ed orari (serali/notturni e giorni festivi e prefestivi) il supporto tecnico esegue solamente una prima diagnosi e risolve problematiche di media complessità (L1-L2 Tech Support). Qualora si rendesse necessario un intervento sistemistico per risolvere il problema, questo verrà pianificato per il primo orario lavorativo successivo utile, oppure verrà addebitato al Cliente solo previa autorizzazione. La manuntenzione ordinaria programmata (aggiornamenti) può essere eseguita anche in giorni ed orari non lavorativi, secondo disponibilità e valutazione del personale tecnico.

Copertura Managed VPS (20€/mese +IVA)

LineaHosting fornisce assistenza per tutti gli aspetti qui elencati:

Copertura supporto Pannelli di Controllo, servizi e accessori
Opzione Proactive Response (+10€/mese +IVA)

Attivando l'assistenza Managed VPS con l'opzione Proactive Response, sul Server Virtuale viene attivato un monitoraggio 24h esterno sulla porta di rete. In caso di irraggiungibilità dei servizi, non solo avverte il Cliente tramite email, ma provvede automaticamente a segnalare al nostro staff tecnico il problema. Se per un qualsiasi problema il VPS non dovesse rispondere correttamente neanche dopo un reboot, il Tech Support di LineaHosting si fa carico di una prima diagnosi e opererà autonomamente per risolvere il problema, tenendo costantemente informato il Cliente delle operazioni svolte.
Questa opzione consente di fatto al Cliente di poter essere totalmente libero dal controllo del proprio server o assente, potendo contare su una gestione più proattiva degli eventi rispetto al normale livello di amministrazione Managed VPS.

Limitazioni (Clausola Fair Use)

A causa del suo costo molto contenuto, le opzioni VPS Managed forniscono un servizio essenziale per la corretta manutenzione del VPS e la risoluzione delle eventuali problematiche più diffuse. Qualora la risoluzione di una problematica comporti l'intervento sul server da parte di nostri operatori e personale tecnico, la durata di tali interventi verrà conteggiata nell'ambito di un plafond mensile, che si azzera ogni inizio mese. Nel caso del servizio Managed VPS, il plafond copre durata cumulativa di 90min in uno stesso mese - in questo plafond non vengono conteggiati i periodici interventi di aggiornamento, definiti come ordinaria manutenzione. In caso di superamento di questi limiti, LineaHosting si riserva di contattare il Cliente e valutare la riduzione del numero di interventi, la sospensione del servizio Managed VPS oppure l'applicazione di costi addizionali.

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