Non riesco ad accedere a CPanel o a WHM

Se il dominio associato al piano hosting è attivo, occorre innanzitutto verificare se riesci a visualizzare il tuo sito e ad accedere alla tua posta elettronica.
Se il dominio associato al piano hosting non è ancora stato registrato o trasferito, è necessario ricordarsi di utilizzare provvisoriamente l' accesso CPanel mediante Indirizzo IP (specificato nell'email di attivazione del servizio)

  • Se viene richiesta la username e password ma queste non vengono accettate, significa che non vengono digitate correttamente, rispettando maiuscole e minuscole comprese, oppure che non stai specificando la username o password corrette.

  • Se invece non viene richiesta alcuna username/password ma il browser genera una pagina di errore o comunque una pagina vuota o non carica alcuna pagina, ecc. significa che potrebbe esserci un blocco sulla tua LAN o sulla tua connessione di una di queste porte di rete:

    2082 cPanel TCP inbound
    2083 cPanel (https) TCP inbound
    2086 WHM TCP inbound
    2087 WHM (https) TCP inbound
    2095 Webmail TCP inbound
    2096 Webmail (https) TCP inbound

    che sono quelle utilizzate per accedere ai servizi di CPanel e WHM, che sono i pannelli di controllo forniti da LineaHosting con tutti i pacchetti di Hosting

In quest'ultimo caso, se la connessione avviene all'interno di una LAN aziendale, è possibile che sussistano policies che impediscono la connessione a queste porte TCP/IP, che normalmente non vengono utilizzate per la normale navigazione su Internet e quindi potrebbero essere state bloccate dall'amministratore di rete . Dovresti quindi contattare l'amministratore di rete per le opportune verifiche e modifiche.

Se invece non riesci ad accedere ad alcuno dei servizi oppure sei certo che non sussistano filtri di questo tipo sulla tua LAN, sul tuo computer (inclusi personal firewall installati sul PC) o sulla tua connessione internet (firewall su router), ti invitiamo ad aprire una segnalazione tramite Ticket all'interno della nostra Area Clienti, per permetterci di effettuare una verifica.

  • accesso, Cpanel, WHM, porte TCP/IP, pannello di controllo
  • 40 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Vademecum sicurezza: 10 consigli pratici per rendere più sicuro il tuo Hosting.

Aggiornato il: 15 Aprile 2016 In questo breve e ci auguriamo utile documento, abbiamo stilato un...

Ho smarrito la password del pannello di controllo, di un accesso E-mail o FTP. Cosa fare?

Come regola generale è bene annotarti in un posto sicuro le password di accesso. Ma soprattutto...

Ripetuti errori di login e blocco degli IP

Tutti i Server condivisi di LineaHosting utilizzano sistemi che prevengono gli attacchi di tipo...

Ho ricevuto una notifica di abuso con origine un mio dominio. Cosa devo fare?

La sicurezza dei siti web e di tutti i software/script installati all'interno di un account di...

I piani di hosting sono forniti di accesso SSH?

Sui piani hosting Linea Pro e Linea Reseller di LineaHosting è previsto anche un accesso SSH per...