Se il dominio associato al piano hosting è attivo, occorre innanzitutto verificare se riesci a visualizzare il tuo sito e ad accedere alla tua posta elettronica.
Se il dominio associato al piano hosting non è ancora stato registrato o trasferito, è necessario ricordarsi di utilizzare provvisoriamente l' accesso CPanel mediante Indirizzo IP (specificato nell'email di attivazione del servizio)
- Se viene richiesta la username e password ma queste non vengono accettate, significa che non vengono digitate correttamente, rispettando maiuscole e minuscole comprese, oppure che non stai specificando la username o password corrette.
- Se invece non viene richiesta alcuna username/password ma il browser genera una pagina di errore o comunque una pagina vuota o non carica alcuna pagina, ecc. significa che potrebbe esserci un blocco sulla tua LAN o sulla tua connessione di una di queste porte di rete:
2082 cPanel TCP inbound
2083 cPanel (https) TCP inbound
2086 WHM TCP inbound
2087 WHM (https) TCP inbound
2095 Webmail TCP inbound
2096 Webmail (https) TCP inbound
che sono quelle utilizzate per accedere ai servizi di CPanel e WHM, che sono i pannelli di controllo forniti da LineaHosting con tutti i pacchetti di Hosting
In quest'ultimo caso, se la connessione avviene all'interno di una LAN aziendale, è possibile che sussistano policies che impediscono la connessione a queste porte TCP/IP, che normalmente non vengono utilizzate per la normale navigazione su Internet e quindi potrebbero essere state bloccate dall'amministratore di rete . Dovresti quindi contattare l'amministratore di rete per le opportune verifiche e modifiche.
Se invece non riesci ad accedere ad alcuno dei servizi oppure sei certo che non sussistano filtri di questo tipo sulla tua LAN, sul tuo computer (inclusi personal firewall installati sul PC) o sulla tua connessione internet (firewall su router), ti invitiamo ad aprire una segnalazione tramite Ticket all'interno della nostra Area Clienti, per permetterci di effettuare una verifica.