Come faccio a puntare un dominio verso il mio piano Hosting?

Supponiamo di voler assegnare un nuovo dominio al nostro piano di hosting. Ecco come puoi procedere:

1) Se hai registrato o trasferito il dominio presso LineaHosting, cioè se hai inserito e completato un ordine di registrazione o trasferimento di quel dominio, ti basterà attendere la nostra conferma di attivazione del dominio. Se si tratta di un dominio aggiuntivo e non di quello principale del tuo piano hosting, puoi aggiungerlo come alias di un dominio già esistente oppure come dominio indipendente assegnato ad uno spazio web indipendente, a seconda delle tue esigenze e delle capacità residue del tuo piano hosting.

2) Se invece il dominio è mantenuto da un altro Provider ma desideri fare in modo che punti sul tuo spazio web acquistato da LineaHosting, l'operazione che dovrai fare sarà quella di assegnare a quel dominio i Nameserver primario e secondario che sono specificati nell'email di attivazione del tuo piano hosting fornito da LineaHosting. Questi indicano quali sono i DNS che devono essere autoritari per il tuo dominio, e il modo per cambiarli può variare da Provider a Provider. Solitamente è possibile effettuare questa operazione all'interno dell' Area Clienti del fornitore presso cui hai registrato il dominio, ma per una conferma o per avere assistenza sulla procedura esatta ti consigliamo di contattare il tuo fornitore chiedendo come puoi modificare i Nameserver assegnati al tuo dominio.

Nota: in alcuni casi i Provider non permettono questa operazione, oppure la permettono con un modesto costo annuale aggiuntivo. Qualora fosse impossibile (o sconveniente) ti consigliamo di trasferire il tuo dominio presso LineaHosting, in modo da risolvere definitivamente il problema.
  • domini, puntamento, dns, nameserver
  • 0 gebruikers vonden dit artikel nuttig
Was dit antwoord nuttig?

Gerelateerde artikelen

Opzione Gestione DNS - a cosa serve

Questa opzione , che viene proposta durante la registrazione di un dominio, consente di...

Cosa sono le Redemption fees e come mai hanno costi così alti?

I costi definiti come "Redemption Fees" sono costi amministrativi applicati dai Registrars...

Opzione Email forwarding - a cosa serve

Il servizio opzionale di Email Forwarding , che viene proposto durante la registrazione di un...

Opzione ID Shield - nascondi l' intestatario di un dominio

Il servizio ID SHIELD consente di rendere anonimo l'intestatario di un dominio ad una ricerca...

Domini prepagati e BULK Pack - come funzionano?

Come funzionano i prepagati BULK PACK?Per quanto riguarda i nuovi ordini, il Cliente o...