Come modificare il piano hosting associato ad un dominio

In questo Tutorial vedremo come è possibile assegnare un altro piano Hosting ad uno dei domini ospitati all'interno del piano Reseller. Ad esempio è il caso del dominio base con il quale abbiamo acquistato il piano Reseller, che solitamente viene assegnato ad un pacchetto denominato startreseller di minime dimensioni.

Dopo aver creato uno o più pacchetti hosting personalizzati, seguendo il tutorial che abbiamo descritto qui, possiamo procedere alla riassegnazione dei nostri domini ad uno dei piani hosting che abbiamo creato

Per fare ciò, entriamo nel nostro pannello WHM ed individuiamo il link "Esegui upgrade/downgrade di un account"

 
Upgrade/downgrade account WHM

Ora apparirà una schermata che ci permette di scegliere quale dei nostri domini vogliamo modificare e quale dei nostri piani hosting vogliamo assegnare. Se l'elenco dei domini è molto lungo possiamo aiutarci con il form di ricerca sulla destra.


Upgrade/downgrade account WHM 2a parte

Una volta fatte le giuste selezioni, clicchiamo sul pulsante Change e... voilà! Il gioco è fatto. Una schermata a video ci confermerà che al dominio è stato assegnato il nuovo piano hosting. Ovviamente, nel caso di downgrade (cioè di assegnazione di un piano hosting più piccolo del precedente) occorre fare attenzione che le risorse assegnate siano sufficienti a coprire le reali esigenze del dominio.
  • whm, upgrade, downgrade, piano, pacchetto, hosting, reseller
  • 0 Utilisateurs l'ont trouvée utile
Cette réponse était-elle pertinente?

Articles connexes

Come creare pacchetti hosting personalizzati

La prima operazione che un titolare di un piano RESELLER è chiamato a fare è quella di creare i...