Il messaggio di errore che ci viene restituito dall'smtp server di uno (o più) destinatari, indica la natura del problema
550 Message rejected due to content restrictions
questo messaggio di errore indica che il corpo dell'email che abbiamo inviato contiene qualcosa che non è consentito sulla rete del destinatario, per via di impostazioni di sicurezza su quella specifica rete. Le cause più frequenti sono:
1) Allegati alla email in un formato non consentito. Es: file .exe o .eml, talvolta anche files .doc, .xls, ecc.Questo si verifica spesso su reti aziendali con restrizioni di sicurezza contro la diffusione di virus, e in tal caso si risolve inviando l'allegato contenuto in un archivio .zip o .rar oppure rimuovendo completamente l'allegato.
2) In altri casi può essere il contenuto del testo o della firma ad essere interpretato come spam e quindi a causare il blocco dell'email. In tal caso provare inviando la stessa email in modo che non contenga alcun link né inclusione di codice e immagini o video esterni, né video o immagini inseriti all'interno del testo.
I piani di hosting di LineaHosting permettono, tramite pannello di controllo Cpanel, di impostare whitelists, ovvero liste di domini o singoli indirizzi email di nostri contatti di nostra fiducia, che non devono in nessun caso essere filtrati o respinti.
©Copyrights LineaHosting - tutti i diritti riservati
Sei alla ricerca di un Hosting ad alte prestazioni ed affidabilità per le tue email aziendali? Prova Linea Pro a partire da soli 5,00 Euro +IVA al mese! -