E' prassi molto comune tra i Providers di servizi Hosting e/o Email disabilitare alcune tipologie di allegati che sono molto spesso utilizzati per compiere azioni malevole nei confronti dei destinatari. Tra questi c'è il formato .eml, comunemente associato ai files associati ai messaggi di posta elettronica.
Anche i servizi di Hosting condiviso CPanel o Hosting low-cost Directadmin di LineaHosting sono equipaggiati con questo tipo di restrizione, a tutela dei nostri Clienti. La restrizione si applica anche di default a tutti i servizi Hosting basati su CPanel.
Dato che i files .eml possono contenere codice malizioso che verrebbe automaticamente eseguito all'apertura del file da parte dell' Applicazione di posta elettronica, oppure potrebbero essere sfruttati per attacchi di phishing ben simulati, per la sicurezza dei tuoi dispositivi e della rete su cui ricevi questi messaggi è meglio che restino disabilitati.
SOLUZIONE:
Per bypassare il problema, è sufficiente inoltrare al destinatario il testo originario dell'email anziché allegarla, oppure comprimere l'allegato all'interno di un file archivio (zip o rar). Molte Applicazioni di posta elettronica, tra cui quelle di Microsoft (Office, Windows Mail, Outlook, ecc.) hanno una opzione per scegliere se l'inoltro di email avviene allegando il file .eml oppure inserendo il testo dell'email che viene inoltrata direttamente all'interno del testo di un'altra email, quindi senza uso di allegati. Questa seconda opzione è sicuramente preferibile e risolve il problema.
©Lineahosting - Tutti i diritti riservati.