Come posso visualizzare le intestazioni (headers) di una email?

Per la risoluzione di problemi di spam o di recapito della posta elettronica, lo staff di Lineahosting occasionalmente può richiedere di specificare le intestazioni complete (headers) di una email.

Per visualizzare (e copiare) le intestazioni complete di una email, si può fare questa semplice operazione, valida su Windows Live Mail, Windows Mail e Outlook Express

1 - evidenziare nell'elenco delle email quella che ci interessa (singolo click sulla riga)
2 - fare click col tasto destro sulla riga/email evidenziata e scegliere dal menù che appare la voce Proprietà
3 -  individuare la sezione Dettagli.
4 - una volta visualizzato il contenuto, con un click destro sul testo scegliere "Seleziona tutto" e quindi un nuovo click destro sulla selezione per scegliere "Copia"
5 - a questo punto si può incollare il contenuto all'interno di un ticket o di una email, dove richiesto.

Su Mozilla Thunderbird è necessario aprire l'email nell'elenco e quindi cliccare sull'icona del menu (in alto a destra ma può variare a seconda del tema utilizzato) e scegliere:
Visualizza > Sorgente del messaggio
Selezionare tutto il contenuto e quindi copiarlo/incollarlo all'interno del ticket di supporto di LineaHosting


Lo staff di LineaHosting ti ricorda che su tutti i piani di hosting sono presenti sistemi di filtro anti-spam (Spamassassin) e che, se opportunamente configurati tramite il proprio pannello di controllo Cpanel, possono aiutare a ridurre fortemente la quantità di spam ricevuta sulle tue caselle di posta.

  • 24 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come posso attivare o gestire una mailing list?

INSTALLAZIONE/UTILIZZO MAILING LISTS Di seguito illustriamo le linee guida valide per...

Come posso ordinare il servizio PEC (Posta Elettronica Certificata)

Il servizio di posta elettronica certificata, per essere valido e legalmente riconoscimento in...

E-mail Greylisting come strumento anti-spam - pro e contro [CPanel]

Il Greylisting è una funzionalità presente in tutti i piani di Hosting dotati di Pannello di...

Dopo alcuni tentativi sbagliati, non riesco più ad effettuare login alla mia posta elettronica!

Se hai ripetuto tentativi di accesso con una username o password non corretti, è possibile che i...

Inviando una email mi ritorna l'errore Message rejected due to content restrictions. Cosa significa?

Il messaggio di errore che ci viene restituito dall'smtp server di uno (o più) destinatari,...