Un Server dedicato accessibile da Internet richiede attenzione costante, tra operazioni di routine di monitoraggio delle informazioni provenienti dal server, analisi preliminari dei (purtroppo) frequenti attacchi di ogni genere, per distinguere quelli innocui dalle minacce serie, aggiornamenti di configurazioni e servizi che sono settimanali quando non giornalieri. A questo si aggiunge un periodico troubleshooting di piccoli e grandi malfunzionamenti, ottimizzazioni per migliorarne le prestazioni ed altro ancora.
Queste attività, se trascurate o comunque non correttamente eseguite, possono portare non solo a problemi di instabilità dei servizi ospitati e quindi inaffidabilità del Server dedicato, ma anche a seri problemi di sicurezza informatica sia per il server stesso che per i suoi utilizzatori.
Per questa ragione LineaHosting offre ai Clienti che attivano da noi un Server dedicato la possibilità di trasformarlo in un Managed Server. In configurazione base, il livello di assistenza dei nostri Server Dedicati è di tipo Unmanaged, cioè prevede l'assistenza tecnica 24x7 solo per le eventuali problematiche hardware ed esterne al server stesso (es: Network). Questo consente, alla Clientela che già dispone nel proprio organico di figure professionali in grado di gestire un server via accesso remoto, di poter risparmiare sui costi di mantenimento. Per coloro che invece non dispongono del necessario know-how oppure non desiderano sottrarre tempo altrimenti destinato ad altre attività , Lineahosting ha ideato soluzioni Managed Server in grado di garantire la corretta amministrazione di un Server dedicato nel tempo! Analizziamo in dettaglio i piani:
NB: Clicca su ciascuna intestazione per espandere e visualizzare i dettagli del servizio.
Tutte le richieste che necessitano di un intervento tecnico sul tuo Server o servizio Hosting e che non sono coperte da un pacchetto di assistenza, possono essere ugualmente richieste e completate dal nostro Staff tecnico e addebitate per intervento. Grazie all' Assistenza On Demand, si applicheranno i costi extra-contratto in base a tariffa oraria ed al tempo impiegato dai nostri sistemisti per completare le operazioni richieste, secondo la tabella sottostante:
A causa dei costi elevati dell'Assistenza On Demand, ti consigliamo di attivare permanentemente un'opzione di Managed Server tra quelle sopra elencate se prevedi che non sarai in grado di gestire le problematiche tecniche e le necessità di aggiornamento a cui inevitabilmente va incontro un Server Dedicato con il passare del tempo.