I nuovi piani Linea Reseller DEVELOPER (Directadmin) e AGENCY (CPanel/WHM), a differenza dei precedenti, dispongono di risorse di sistema complessive e garantite, come se fossero un VPS. Questo cambiamento permette al Rivenditore di gestire occasionalmente anche siti web o servizi che consumino più risorse di quelle standard dei piccoli siti web poco trafficati, creando pacchetti di hosting con maggiori risorse di sistema rispetto ai valori default, come avveniva in precedenza nei piani Reseller.
Questi parametri sono impostabili dal Rivenditore tramite gli "LVE Settings" all'interno dei pacchetti, tuttavia, trattandosi di parametri molto importanti e molto "delicati", nella maggior parte dei casi è opportuno che vengano lasciati i valori preimpostati dal server, in modo da distribuire il più possibile le risorse totali a disposizione del Rivenditore. Solo all'occorrenza, è possibile andare a creare pacchetti con più risorse CPU, RAM ecc. destinati a quei siti web che ne hanno bisogno.
ELENCO DETTAGLIATO RISORSE DI SISTEMA DISPONIBILI:
DEVELOPER-1:
1.5 vCPU cores
2 GB RAM garantiti
50 EP (Entry Processes, ovvero processi http/php simultanei*)
50 Mb/s I/O HDD max
2048 IOPS max
DEVELOPER-2:
2 vCPU cores
4 GB RAM garantiti
100 EP
100 Mb/s I/O HDD max
3072 IOPS max
DEVELOPER-3:
2.5 vCPU cores
6 GB RAM garantiti
200 EP
200 Mb/s I/O HDD max
4096 IOPS max
AGENCY-1:
1.5 vCPU cores
2 GB RAM garantiti
50 EP (Entry Processes, ovvero processi http/php simultanei*)
80 Mb/s I/O SSD max
2048 IOPS max
AGENCY-2:
2 vCPU cores
4 GB RAM garantiti
150 EP (processi http/php simultanei)
200 Mb/s I/O SSD max
4096 IOPS max
AGENCY-3:
2.5 vCPU cores
6 GB RAM garantiti
200 EP (processi http/php simultanei)
300 Mb/s I/O SSD max
4096 IOPS max
(*) Nota: il numero di utenti reali contemporanei può essere anche molto superiore a questo limite, che si riferisce a child process in esecuzione nello stesso istante. I processi di questo tipo restano per lo più in esecuzione per una piccola frazione del tempo effettivamente impiegato da ciascun utente per interagire con un determinato sito web.
In caso di hosting di siti un po' più trafficati o un po' più esigenti come risorse (es: Wordpress con molti plugins, piccoli E-commerce ecc.) raccomandiamo di sfruttare al meglio tutte le possibilità di ottimizzazione delle performance offerte da questi pacchetti, in particolare sfruttando le possibilità di caching offerte sia dai piani Developer che, soprattutto, dai velocissimi piani Agency tramite il supporto di LSCache
Consulta tutte le caratteristiche dei nostri piani Linea Reseller