1. Un partner affidabile per i vostri progetti sul Web.

In un mercato sempre più saturo di offerte al ribasso, per un potenziale acquirente diventa davvero difficile scegliere... certamente il costo è un aspetto importante, ma quando si ricerca la qualità, non è tutto!
In tutto il mondo esistono decine di migliaia di aziende che operano nel settore dell'hosting/housing. Molte di queste, estere ma anche nazionali, grazie ai bassi costi di startup vengono create anche da "addetti ai lavori" con pochissima o in qualche caso *nessuna* esperienza. Molte di queste nascono e muoiono nel giro di 1-2 anni, spesso anche meno, altre invece sembrano spopolare con proposte imbattibili ma poi si trovano a fare i conti con strutture (ed organico) del tutto inadeguati a volumi di crescita non finanziati da adeguati guadagni.
Fatte le necessarie considerazioni e forti della notevole esperienza nel settore, noi di LineaHosting abbiamo preferito, fin dal nostro ingresso sul mercato, seguire un'altra strada: formulare offerte che, pur avendo una forte competitività sul fronte dei costi, fossero basate su modelli di business sostenibili e senza intaccare la qualità complessiva di tutto ciò che non fa marketing ma fa la differenza sulla qualità del servizio. Così è tutt'oggi, come conferma la nostra scelta di fornire soluzioni senza overselling sulle soluzioni di hosting professionale.

2. Assistenza 24x7 con personale tecnico qualificato.

I nostri server e la nostra rete sono monitorati da team tecnici on-site pronti a intervenire 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, inclusi i festivi.
L'assistenza del nostro Helpdesk, a differenza dei generici call-center telefonici, viene gestita da supporto tecnico di secondo e terzo livello. Il cliente è in grado, in qualsiasi momento, di interagire con un tecnico qualificato che saprà più rapidamente gestire la richiesta e proporre la soluzione. Per scoprire i vantaggi, clicca qui

3. SLA Uptime minimo garantito

Per un sito Web la raggiungibilità è tutto. Per tutti i servizi forniti da LineaHosting, l'uptime di rete e di alimentazione vengono appositamente monitorati sia dall'interno del Datacenter, dove ogni server risiede, sia da una società esterna, 24 ore al giorno. Questa scelta garantisce risultati di massima trasparenza a tutela dei nostri Clienti. Qualora l'Uptime riscontrato dovesse essere inferiore al 99,9% su base mensile (99,5 per i soli piani Linea Personal), Lineahosting provvederà ad accreditare ad ogni Cliente che ne faccia richiesta una percentuale del valore del servizio in quel mese, fino al completo rimborso ed all'applicazione di penali nei contratti che lo prevedono!
A differenza di altri Hosting providers, non ci limitiamo a promettere genericamente un traguardo con clausola "best effort", bensì lo mettiamo nero su bianco nel contratto, proprio perchè siamo convinti di poterlo mantenere.

4. SLA Hardware Replacement

Sui Server Dedicati forniti da LineaHosting esistono precise garanzie sui tempi massimi di risoluzione dei problemi di tipo hardware-failure, anche se questi dovessero comportare l' intera sostituzione della macchina ed anche se questo dovesse essere fatto al venerdì sera o in un giorno festivo.
I server condivisi utilizzati per servizi Web Hosting ed i nodi VPS, pur non disponendo della stessa garanzia (poichè il Cliente dispone solo di una quota del server), sono soggetti al medesimo monitoraggio ed alle medesime procedure di intervento rapido.

5. Garanzia 30GG. NO-RISK

Tutti i servizi di hosting e VPS dispongono di una Garanzia incondizionata di 30gg. di tipo “Soddisfatti o Rimborsati”, entro cui il Cliente non soddisfatto può richiedere l'annullamento dell'ordine ed il rimborso. Per applicare la clausola di rimborso, non è nemmeno necessario giustificare la propria decisione, che viene applicata senza eccezioni! Scopri i dettagli della Garanzia NO-RISK.

6. Il miglior Hardware e le più recenti tecnologie

Tutti i servizi vengono gestiti s Network e Server di comprovata affidabilità, con l'utilizzo dei più noti produttori di hardware (HP, Dell, SuperMicro). La dotazione software dei nostri piani di Hosting Professionale (Linea Pro) è tra le più complete del mercato, sia sul piano del software utile al miglioramento del proprio Sito Web aziendale, sia nel comparto dedicato alla sicurezza ed alle performance di ciascun server: Softaculous Scripts Pack (250+ scripts installabili con un click), backup R1Soft, CloudLinux server con isolamento ed ottimizzazione delle risorse di ciascun account, Site Builder Pro online tool, sono soltanto alcune delle caratteristiche top di gamma che sono incluse nelle nostre offerte!

7. Attivazione rapida dei servizi

Per gli ordini su servizi di Hosting, Reseller Hosting e VPS effettuati e pagati entro le ore 13.00, l'attivazione è garantita entro il giorno stesso. Negli altri casi, avviene al più tardi entro 24 ore.

8. Scalabilità

Scalabilità è un concetto molto importante, quando si parla di soluzioni professionali per le aziende, ancor più in ambito informatico. Scalabilità vuol dire flessibilità nei contratti e capacità di proporre soluzioni adatte alle esigenze del vostro sito Web, indipendentemente dalla sua velocità di crescita. Per questo Lineahosting offre l' upgrade gratuito di tutti i piani di hosting (ovvero il passaggio a pacchetti superiori pagando solamente la differenza di costo sui due contratti), applicabile in qualsiasi momento. Per questo offriamo contratti a durata minima di soli 30 giorni, che permettono di rimodulare velocemente (o eventualmente cancellare) il servizio quando diventa necessario.

9. Trasparenza delle offerte

Tutto ciò che i nostri servizi vi offrono è scritto chiaro e dettagliato. Nessuna promessa poi non mantenuta, nessun costo extra non dichiarato. Le garanzie che dichiariamo espressamente prima della vendita sono riscontrabili nero su bianco nel contratto, così come i costi ed il livello di assistenza, proprio poichè desideriamo che ciascun Cliente conosca tutti i pregi (ed i limiti) di ogni servizio che intende acquistare e possa fare le proprie scelte in modo consapevole, potendo contare su su quanto da noi dichiarato. Poichè crediamo fermamente che la scelta non si basi soltanto sul prezzo di acquisto, siamo lieti di fornire tutte le informazioni dettagliate possibili riguardanti ciascun servizio.Contattaci per qualsiasi dubbio!

10. Multi Datacenter

Una caratteristica pressochè unica nel panorama delle soluzioni di Hosting italiane è quella di poter scegliere la locazione geografica ed il Network tra differenti soluzioni, che può diventare determinante quando gli utenti (o i fornitori) a cui ci rivolgiamo non sono esclusivamente italiani. Anzichè rivolgerti a società estere, oggi puoi avere un unico fornitore con sede, fatturazione ed assistenza italiana ma con operatività ottimale anche sul mercato europeo ed extraeuropeo. Scopri di più sulle nostre soluzioni multi-datacenter.

I nostri Partners: